PATTINAGGIO ARTISTICO (Stagione 2020/2021)

Ciao sono Mary,
Dirigente del Pattinaggio Artistico a rotelle, sono lieta di darti il benvenuto; sotto trovi le informazioni per il corso, per qualsiasi dubbio o curiosità, vieni a trovarci  in Oratorio a Dugnano (o alla Palestra della Scuola Teodoro Croci in Via Chopin 9 a Paderno Dugnano) oppure scrivimi a pattinaggio@asdposl.it .

Il nostro obiettivo, oltre che trasmettere ai giovani la passione per questo bellissimo sport, è stare insieme in armonia ed in conformità allo spirito educativo della ASD POSL.

STAGIONE 2020/2021:
La prima lezione di prova per i nuovi atleti è gratuita e si svolgerà il 23 settembre 2020 dalle 18 alle 19,30 previa domanda di pre-iscrizione compilando questo form. attivo fino alle 13 dell’8 settembre 2020.

PER MOTIVI DI SICUREZZA, QUEST’ANNO SAREMO IN GRADO DI ACCETTARE SOLO 15 NUOVI ATLETI CIRCA (farà fede l’ordine di compilazione della form sopra citata) ED INOLTRE POTREMO ACCOGLIERE SOLO CHI E’ IN GRADO SI STARE IN PIEDI SUI PATTINI IN AUTONOMIA. ENTRO IL 12 settembre i nuovi atleti che hanno fatto domanda di pre-iscrizione riceveranno una mail con le istruzioni per i prossimi passi.

Alla serata della prova vi chiediamo di portare anche il modulo che trovate qui, compilato con allegato il certificato medico.
Una volta che avrete ricevuto conferma della possibilità di iscrivervi, seguite le indicazioni sulla voce di menu “ISCRIZIONI” in alto a destra.

I corsi inizieranno il 30 settembre 2020.

Dirigente: Mary

Responsabile Tecnico: Cristina

Insegnanti: Annalisa M., Francesca, Annalisa S. e Micol.

SETTORE GIOVANILE
Lezioni:
– 1 volta la settimana il mercoledì, a partire dalle 17 per 1,5 ore presso la palestra Scuola Croci di Calderara, Via Chopin 9.
– L’attività si divide in  gruppi che vengono stabiliti dalle Insegnanti in base ai traguardi raggiunti; di conseguenza potrebbero verificarsi dei cambiamenti d’orario durante l’anno.

Si richiede di attenersi ad alcune regole essenziali:

Puntualità e presenza alle lezioni: è gradita comunicazione via mail per eventuali assenze; agli Atleti è consentito entrare in spogliatoio non più di 10 minuti prima dell’orario della propria lezione e non è permesso assistere ad altre lezioni o rimanere in palestra al di fuori del proprio orario di allenamento.
Non è permesso assistere alle lezioni ai genitori, amici o parenti. Eventuali colloqui con le Insegnanti devono essere concordati tramite mail fuori dagli orari di allenamento.
Numerose assenze potrebbero essere causa di esonero dallo spettacolo di fine corso, a discrezione delle insegnanti.
Lo Staff curerà che gli Atleti FINO ALLA TERZA MEDIA non escano dalla palestra senza i genitori, i quali dovranno quindi presentarsi all’interno della struttura.
Al di sopra dei 13 anni, la nostra responsabilità’ si limita all’orario di fine corso.

Gli Atleti sono tenuti al rispetto delle regole, degli altri atleti, delle Insegnanti e dello Staff. In caso di comportamenti non adeguati le Insegnanti si riservano di esonerare l’Atleta per una o più lezioni. Alla luce della delicatezza e della pericolosità dell’attività per sé e per gli altri, le Insegnanti si riservano di verificare l’idoneità fisica e psichica degli Atleti.

Abbigliamento:

Per le femmine: body (d’inverno anche fuseaux aderenti previa accettazione delle insegnanti) e gonnellino verde. Si consiglia vivamente una capigliatura raccolta. Per i maschi pantaloni della tuta preferibilmente aderenti alle gambe. I costi per i costumi per gli spettacoli verranno decisi in base al numero ed al gruppo dell’atleta.

Pattini:

Il pattino è fondamentale, per svolgere il corso è d’obbligo utilizzare pattini da PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE.
In caso di acquisto di pattini per principianti (venduti da Decathlon o via Internet) occorre valutare attentamente: questi sono infatti indicati principalmente per bambini fino al nr 35, in quanto costruiti con materiali che si consumano e deteriorano facilmente.
Non sono accettati pattini non adeguati (se non per le prime 2-3 lezioni massimo).
Lo stato del pattino, l’usura di ruote e freni devono essere verificati dall’Atleta durante tutta la stagione sportiva: le Insegnanti si riservano di impedire l’attività a chi non avesse attrezzatura sicura.
Si possono acquistare:
– per i “primi passi” e per bambini piccoli presso Decathlon (ricordarsi di associare in cassa l’acquisto all’associazione Asd POSL, per accreditare i punti) o presso negozi similari.
– per pattini più professionali vi consigliamo di chiedere alle insegnanti.

Spettacoli:

Gli Atleti potranno essere coinvolti in saggi/spettacoli.