PATTINAGGIO ARTISTICO (Stagione 2018/2019)

Ciao sono Mary,
Dirigente del Pattinaggio Artistico a rotelle, sono lieta di darti il benvenuto; sotto trovi le informazioni per il corso, per qualsiasi dubbio o curiosità, vieni a trovarci  in Oratorio a Dugnano (o alla Palestra della Scuola Teodoro Croci in Via Chopin 9 a Paderno Dugnano) oppure scrivimi a pattinaggio@asdposl.it .

Il nostro obiettivo, oltre che trasmettere ai giovani la passione per questo bellissimo sport, è stare insieme in armonia ed in conformità allo spirito educativo della ASD POSL.

STAGIONE 2018/2019
La prima lezione di prova per i nuovi iscritti è gratuita e si svolgerà il 12 settembre 2018 dalle 18 alle 19,30 previa prenotazione via mail all’indirizzo: pattinaggio@asdposl.it. Il modulo per la prova lo trovate qui, portatecelo compilato con allegato il certficato medico.
Successivamente è d’obbligo l’iscrizione completa come da indicazioni sulla voce di menu “ISCRIZIONI” in alto a destra.

I corsi inizieranno il 26 settembre 2018.

Dirigenti: Mary (responsabile) e Maurizia.

Responsabile Tecnico e allenatrice: Cristina

Allenatrici: Susy, Annalisa M.
Aiuto allenatrici: Micol, Anna, Annalisa S., Cecilia, Francesca.

SETTORE GIOVANILE
Lezioni:
– 1 volta la settimana il mercoledì, a partire dalle 17 per 1,5 ore presso la palestra Scuola Croci di Calderara, Via Chopin 9.
– Per gli atleti che hanno già fatto il corso con noi, il corso inizia il 4 ottobre 2017 finirà con l’anno scolastico. La data per il saggio finale obbligatorio è fissata per sabato 9 giugno 2018.
– L’attività si divide in 3 gruppi che vengono stabiliti dalle Insegnanti in base ai traguardi raggiunti; di conseguenza potrebbero verificarsi dei cambiamenti d’orario durante l’anno.

ATTIVITA’ SENIOR
– Trattasi di un “allenamento amatoriale per adulti”, solo per pattinatori che hanno già frequentato un corso di pattinaggio artistico a rotelle e che sono già in grado di pattinare in autonomia.
– 1 ora la settimana – giorno: mercoledì – orario: 21,30 – 22,30 presso la palestra della Scuola Croci di Calderara, Via Chopin 9. Il periodo delle attività va da Ottobre a Giugno (chiusura scuole).
– Solo i Soci possono rimanere in palestra durante le ore di allenamento.

Si richiede di attenersi ad alcune regole essenziali:

Puntualità e presenza alle lezioni: è gradita comunicazione via mail per eventuali assenze; agli Atleti è consentito entrare in spogliatoio non più di 10 minuti prima dell’orario della propria lezione e non è permesso assistere ad altre lezioni o rimanere in palestra al di fuori del proprio orario di allenamento.
Non è permesso assistere alle lezioni ai genitori, amici o parenti. Eventuali colloqui con le Insegnanti devono essere concordati tramite mail fuori dagli orari di allenamento.
Numerose assenze potrebbero essere causa di esonero dallo spettacolo di fine corso, a discrezione delle insegnanti.
Lo Staff curerà che gli Atleti FINO ALLA TERZA MEDIA non escano dalla palestra senza i genitori, i quali dovranno quindi presentarsi all’interno della struttura.
Al di sopra dei 13 anni, la nostra responsabilità’ si limita all’orario di fine corso.

Gli Atleti sono tenuti al rispetto delle regole, degli altri atleti, delle Insegnanti e dello Staff. In caso di comportamenti non adeguati le Insegnanti si riservano di esonerare l’Atleta per una o più lezioni. Alla luce della delicatezza e della pericolosità dell’attività per sé e per gli altri, le Insegnanti si riservano di verificare l’idoneità fisica e psichica degli Atleti.

Abbigliamento:

Per le femmine: body (d’inverno anche fuseaux aderenti previa accettazione delle insegnanti) e gonnellino verde. Si consiglia vivamente una capigliatura raccolta. Per i maschi pantaloni della tuta preferibilmente aderenti alle gambe. I costi per i costumi per gli spettacoli verranno decisi in base al numero ed al gruppo dell’atleta.

Pattini:

Il pattino è fondamentale, per svolgere il corso è d’obbligo utilizzare pattini da PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE.
In caso di acquisto di pattini per principianti (venduti da Decathlon o via Internet) occorre valutare attentamente: questi sono infatti indicati principalmente per bambini fino al nr 35, in quanto costruiti con materiali che si consumano e deteriorano facilmente.
Non sono accettati pattini non adeguati (se non per le prime 2-3 lezioni massimo).
Lo stato del pattino, l’usura di ruote e freni devono essere verificati dall’Atleta durante tutta la stagione sportiva: le Insegnanti si riservano di impedire l’attività a chi non avesse attrezzatura sicura.
Si possono acquistare:
– per i “primi passi” e per bambini piccoli presso Decathlon (ricordarsi di associare in cassa l’acquisto all’associazione Asd POSL, per accreditare i punti) o presso negozi similari.
– per pattini più professionali (su appuntamento): da “Nik Skate” a Saronno tel. 3472973426 o presso altri negozi similari purché specializzati.

Spettacoli:

Gli Atleti si esibiranno in uno o più spettacoli obbligatori, dove tutti saranno coinvolti.