POLISPORT 4-6 (Stagione 2018/2019)

Ciao sono Francesca,
Dirigente del POLISPORT 4-6 anni, sono lieta di darti il benvenuto; sotto trovi le informazioni per il corso, per qualsiasi dubbio o curiosità, vieni a trovarci  in Oratorio a Dugnano (o alla Palestra dell’IIS C.E. Gadda in via L. Da Vinci, 18 a Paderno Dugnano) oppure scrivimi tramite la form al link Contatti (menu in alto a destra).

Ti aspettiamo!

Francesca

 

 

Dirigente: Francesca
Istruttrice: Elisa

 

Ci alleniamo il Mercoledì dalle 18:00 alle 19:30 presso l’IIS C. E. Gadda in via L. Da Vinci, 18 a Paderno Dugnano. Le attività inizieranno il 3 di ottobre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POLISPORT si pone l’obiettivo di insegnare l’Educazione Motoria mettendo in atto programmazioni didattiche volte alla formazione del bambino, intesa verso lo sviluppo e il potenziamento delle capacità motorie di base, necessarie per raggiungere la padronanza della propria motricità e una sempre migliore conoscenza del sé corporeo.

Il progetto parte dall’affermazione che la cultura contemporanea ha assunto ormai nuovi significati di corporeità, di movimento e di sport, nonché dalla constatazione della crescente richiesta di attività motoria e pratica sportiva, finalizzate anche alla presa di coscienza del valore del corpo inteso come espressione della personalità e come condizione relazionale, comunicativa, espressiva e operativa.

  • principio della polivalenza: sviluppo di capacità ed abilità la cui trasferibilità, valenza e validità siano molteplici;
  • principio della polisportività: pratica di molteplici e svariate discipline sportive o di azioni di gioco tratte dalle stesse;

Un programma di attività «multilaterale» favorisce lo sviluppo parallelo e contemporaneo delle qualità psicofisiche allenabili nel ragazzo in quanto utilizza esercitazioni varie, alternate e polivalenti.

Altre informazioni sul Polisport sono disponibili qui.