Comunicazioni a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020

Il Decreto non è chiaro, attendiamo chiarimenti dal CSI e dalla Federazioni Coni a cui siamo affiliati. Nel frattempo – purtroppo – ci fermiamo.

Carissimi Atleti, Genitori, Dirigenti, Allenatori e Collaboratori,
al momento non è giunta alcuna interpretazione ufficiale da parte di CSI, Fipav e Fitet al DPCM in oggetto: la aspettiamo nel breve.
Il testo del Decreto infatti non è chiaro, evidentemente anche per loro, visto che non si sono ancora pronunciati.
Al momento in cui scriviamo (ore 22,10 del 25/10/20) risulta solo una dichiarazione del presidente Fitet, sul sito ufficiale, che parla di “sconforto e preoccupazione”, ma non prende posizioni.
Alla luce di ciò, in forma cautelativa, il senso di responsabilità ci impone di sospendere – da questo momento e fino a nuova comunicazione – tutte le nostre attività, sperando di poter far ripartire qualche disciplina nel brevissimo, grazie a interpretazioni ufficiali confortanti.
Qualcuno obietterà che il Ministro Spadafora ha appena dichiarato in diretta TV che il calcio all’aperto ed in forma individuale è consentito: vero e probabile, ma a questo punto preferiamo attendere il parere scritto del CSI.
Anche per coloro che si fermano da oggi, decorre ovviamente quanto stabilito in termini di “garanzia dell’iscrizione” nella nostra comunicazione del 26 luglio 2020 e che trovate qui.

Il Direttivo ASD POSL