“Riparte” anche il Pattinaggio

Se non sopraggiungeranno variazioni normative, Il 10 giugno si partirà in Oratorio con le attività del Pattinaggio Artistico a Rotelle, seppur con alcune variazioni e limitazioni.

Carissimi Atleti, Genitori, Dirigenti, Allenatori e Collaboratori,
In ottemperanza alle attuali normative, in accordo con la Parrocchia e nel rispetto della salute di tutti, sempre ché non vari il quadro normativo, da mercoledì 10 giugno 2020 ripartiremo con le attività del Pattinaggio Artistico a Rotelle.
Le attività si svolgeranno presso il Portico dell’Oratorio San Luigi a Dugnano, e purtroppo – a malincuore – potranno riprendere gli allenamenti e le lezioni solo le atlete che hanno compiuto 8 anni: impossibile in questa fase gestire in sicurezza le nostre amiche più piccole.
Precisiamo che l’Oratorio in questa fase rimarrà chiuso: è pertanto responsabilità delle allenatrici/istruttrici e dirigenti organizzare l’apertura, l’accesso e la chiusura della struttura negli orari degli allenamenti/lezioni.
Fondamentale sarà rispettare i protocolli di sicurezza. Per questo abbiamo predisposto un Regolamento specifico, che dovrà essere conosciuto e rispettato da tutti.
Lo trovate a questo link, Vi invito a leggerlo per tempo e con grande attenzione.
Le responsabili di settore e le Vostre insegnanti Vi forniranno con separata comunicazione gli orari e la pianificazione degli accessi a corsi e allenamenti, che saranno giocoforza ridotti rispetto a quanto facevate in Palestra.
Ci preme sottolineare sin da subito che per ogni lezione non potranno essere presenti più di 14 atlete oltre alle eventuali allenatrici/istruttrici o dirigenti: questo numero tuttavia non dovrebbe limitare le attività.
Ovviamente il Vs certificato medico sportivo dovrà essere in corso di validità. Obbligatorio  anche compilare il questionario di autocertificazione che trovate qui.
Anche in questo caso il nostro grazie va a tutti coloro hanno contribuito alla preparazione di questa ripartenza: contiamo molto sul senso di responsabilità di tutti, sappiamo che non sarà come prima e che dovremo fare tutti qualche sacrificio in più.
In ultimo, stiamo continuando a monitorare insieme al CSI l’evoluzione delle normative, speriamo di poter presto ripartire anche con gli altri sport e ci stiamo preparando in tal senso ma ad oggi non ci sono purtroppo novità.
Grazie e buona ripresa alle ragazze del Pattinaggio Artistico,
Il Direttivo ASD POSL